Weekend di Motori per la Scuderia Motorsport Scorrano

Agosto 27, 2019

Giornata Calda e umida a Torricella, presso la Pista Fanelli….

www.salentoflash.it   27 agosto 2019

Giornata calda e umida a Torricella, dove presso la Pista Fanelli, posta a pochi km dal mare Jonio, si è corsa domenica 25 agosto la seconda edizione del Formula Challenge Mare e Monti. I 52 concorrenti ammessi alla partenza hanno regalato uno spettacolo entusiasmante .

La scuderia Motorsport Scorrano ha preso parte con 3 vetture: Daniele Cataldo su Proto 126 Plus classe E2SH-1150, Michele Martinelli su A112 E1-1150 e Lorenzo Filoni su Peugeot 106 rally A-1400.

Nella mattinata si è svolta la sessione di qualifica, dove i piloti del sodalizio hanno ottenuto dei buoni tempi. Il pilota Filoni per la prima volta ha affrontato questo circuito ed ha dovuto faticare per mettere a punto le traiettorie ideali. Infatti per la lui e la sua Peugeot è stato una giornata in continuo miglioramento scendento i tempi delle manche di gara di ben 20 secondi, piazzandosi alla fine 2° di classe A-1400 e 33° assoluto. Michele Martinelli, con la storica e bellissima A112, ha concluso la gara 1° di classe e 48° assoluto.

Il pilota Cataldo ha subito puntato ai piani alti della classifica, l’ottima conoscenza del tracciato e gli aggiornamenti ricevuti dalla sua vettura lo hanno collocato subito ai vertici della gara. In gara due e gara tre ha sofferto per la scelta dei pneumatici, troppo morbidi per la temperatura presente sul circuito, per il caldo intenso nel pomeriggio è arrivato a 38 gradi con un umidità del 70%. Questo ha condizionato il risultato finale ottenendo comunque un ottimo 5° posto assoluto e il 2° di classe E2SH-1150.

Un altro socio della Scuderia ha corso nel MiniSlalom di Torricella Sicura (in provincia di Teramo), qui la nostra pilotessa Monica D’Innocente su Citroen Saxo Racing Start – 1600 ha ottenuto il 2° posto di classe, su un percorso reso viscido per la pioggia. Prossimo appuntamento per i piloti della scuderia il 9° Rally Porta del Gargano (7 e 8 settembre 2019).