MotorTerapia: il 20 ottobre tutti in pista al kartodromo

Ottobre 20, 2019

MotorTerapia – TUTTI IN PISTA AL KARTODROMO

moto-terapia

Il MotoClub Salentum Terrae organizza la II^ Giornata di Motorterapia, un’opportunità straordinaria per i bambini e i ragazzi con disabilità psico-fisiche. I giovani e giovanissimi piloti potranno vivere l’emozione di scendere in pista, ospiti del Kartodromo “La Conca” di Muro Leccese, il circuito più affascinante del Salento.

MotoClub e motorterapia

Grande successo a giugno scorso per la prima giornata di motorterapia, quando sul circuito de “La Conca” l’emozione ha corso più veloce dei motori. E così, per il MotoClub Salentum Terrae la motorterapia è diventata uno dei fiori all’occhiello del proprio impegno sociale.

Utilizzata come strumento per diffondere la consapevolezza che una disabilità non è una malattia, la mototerapia avvicina i ragazzi alle moto, regalando emozioni intense e opportunità di svago a cui tutti devono avere accesso.

L’evento di mototerapia, voluto fortemente dal MotoClub Salentum Terrae, è finalizzato al coinvolgimento attivo di bambini e ragazzi con ridotte capacità motorie. Una giornata dedicata ai motori, ideata per abbattere il muro emotivo che spesso tiene i ragazzi speciali lontani da contesti di evasione e puro divertimento.

Allineati sulla griglia di partenza, a bordo di auto da rally, auto storiche, sidecar, moto e quad i ragazzi e i bambini potranno provare il brivido del campione con un emozionante giro in pista.

Non ci saranno vincitori ne’ vinti perché MotorTerapia è solo una gara di sorrisi, baci e abbracci che partono e arrivano al cuore.