La Motorsport Scorrano conquista il primo posto di Classe R3c nel Rally Porta del Gargano

Settembre 11, 2019

La Motorsport Scorrano conquista il primo posto di Classe R3c nel Rally Porta del Gargano

Guida attenta e veloce e un’ottima Clio R3c di Ferrara Motors hanno permesso al duo salentino-siciliano di vincere la classe e di ottenere la 21ma posizione assoluta.


“Sono soddisfatto di questa gara perché credo che la nostra condotta sia stata efficace e senza sbavature siamo riusciti subito a dare un buon distacco al nostro diretto concorrente e subito abbiamo cercato il confronto per la classifica assoluta”, sono le parole a caldo di Alessio De Santis, driver della Motorsport Scorrano al termine della nona edizione del Rally Porta del Gargano che si è svolto sulle bellissime strade che dal mare portano sulla Foresta Umbra attraversando la cittadina di Monte Sant’Angelo e che ha consentito alla scuderia di rally salentina, grazie a un’ottima Clio R3c di Ferrara Motors, di vincere la classe e di ottenere la 21ma posizione assoluta.

A darsi battaglia al via della competizione motoristica 75 equipaggi, per una durata della gara di 2 giorni su 7 prove speciali. La sfida è stata molto entusiasmante grazie alla presenza di molti piloti e vetture al top.

“Insieme al mio navigatore Antonio Marino – prosegue De Santis – abbiamo curato l’interpretazione delle prove speciali, abbiamo corso su strade ricche di tornanti e curve veloci, con un susseguirsi di curve di raggio diverso, è stato necessario seguire subito le traiettorie migliori.

È stato importante mantenere la concentrazione e correggere l’assetto della vettura – conclude – per far lavorare al meglio pneumatici e per questo devo essere grato agli uomini della Ferrara Motors.

Prossimo appuntamento per i piloti della scuderia salentina “Motorsport Scorrano” lo Slalom di Santa Caterina di Nardò, il 29 settembre e il Rally del Molise il  6 e 7 ottobre.